Area Divisioni patrimoniali o
ereditarie

Lo studio legale si contraddistingue per essere uno strumento di dialogo tra le parti. La soluzione non è il conflitto giudiziario ma la capacità di dialogare, stemperare i toni e accordarsi, perseguendo lo scopo prefissatosi nel miglior interesse del cliente.
Tale peculiarità è particolarmente incisiva nei casi di divisione di grandi e medi patrimoni tra comproprietari o coeredi, comportando in favore degli interessati il massimo - reciproco - soddisfacimento nel minor tempo possibile.
Soprattutto nel caso di divisione di medi e grandi patrimoni oggetto di contese aspre ed ataviche, che talvolta sfociano in vere e proprie faide familiari, è decisiva l'opera di un avvocato che ponga le parti in condizione di dialogare nel fine supremo del loro interesse.

Il dialogo e l'educato confronto tra persone civili portano all'accordo che sottrae patrimoni milionari a guerre giudiziarie di venti e anche trenta anni estremamente costose, la cui conseguenza primaria è peraltro l'impoverimento del patrimonio medesimo, a volte interamente polverizzato.
Lo Studio Legale Fiore si rende portatore di tali valori.